È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Club o non Club

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2008 00:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 21
Città: VARESE
Età: 40
Sesso: Maschile
18/11/2008 22:43

Questo è il messaggio di un amico del poli che mi è arrivato settimana scorsa:
Ciao, senti un po ho 2 proposte da farti perchè io e due miei amici siamo in rotta con la nostra squadra:
1° se siete ancora in una decina a giocare e non avete ancora una squadra la proposta è di crearla noi, Paolo Cosi (probabilmente lo conosci perchè ha sempre fatto il servizio d'ordine) sa come creare la socetà, fare l'assicurazione e ha in mente due o tre campi che potrebbero diventare di squadra cosi che, dopo un periodo di assestamento, possiamo iniziare a partecipare ai tornei.
2° se avete già fatto una squadra saremmo interessati a farne parte.

Fammi sapere qualcosa ti scrivo la mia mail così possiamo comunicare più comodamente
Ciao Popi

la domanda è quanti di voi sono a favore e quanti contro?
OFFLINE
Post: 6
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Maschile
22/11/2008 13:39

Facci sapere cosa dice il tuo amico! Soprattutto dove sono i campi e di che tipo sono!
OFFLINE
Post: 21
Città: VARESE
Età: 40
Sesso: Maschile
22/11/2008 15:17

Email inviata in attesa di risposta!
Cmq abbiamo bisogno di un meccanico...
OFFLINE
Post: 6
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Maschile
22/11/2008 19:56

Mi pare abbastanza ovvio chi dovrà farlo...
OFFLINE
Post: 21
Città: VARESE
Età: 40
Sesso: Maschile
24/11/2008 17:36

Abbiamo delle nuove:

Ciao Piotta,

Sono Paolo quello del soft air di cui ti avrà parlato Popi (che legge in copia), non mi conosci ma poco importa e quindi vengo subito al punto: popi mi ha mandato la mail in cui gli confermi che state valutando positivamente la possibilità di prendere forma come ASD di softair.

Io vi consiglio vivamente di farlo, anche perché non ha costi di nessun tipo se non quello del deposito della dichiarazione in tribunale che non va nemmeno rinnovata da quello che so. Non so se sei a conoscenza di quello che bisogna fare ma non è nulla di complesso c’è solo da trovare 5 maggiorenni che ci mettano la firma creare uno statuto (si prendono statuti già pronti come linea da seguire e poi si personalizzano se necessario) scegliere casa di chi diventerà la sede legale della ASD e depositare il tutto pagando il dovuto allo stato.



Ho risposto a popi per la questione dei campi e di quanto c’è di contorno e relative procedure per ottenere i permessi. Non ho scritto direttamente a te perché alcune cose in merito ai campi che papabili per giocare non posso che discuterle di persona perché delicate. Popi che è già al corrente della vostra situazione e della mia valuterà poi cosa inviarti di quello che gli ho scritto.



Stasera purtroppo non ci posso essere perché farò tardi al lavoro e adesso non posso purtroppo anticiparti nulla sulla disponibilità per i prossimi giorni.

Come ho scritto a Popi, se ne avete la possibilità voi comunque incontratevi e cominciate a fissare una scaletta per definire cosa è stato fatto e cosa è da fare.

Ti premetto che sicuramente per questo inizio pieno di burocrazia e rotture di coglioni – gente come me che ti scrive sbrigativamente una mail senza molta “verve” o informazioni davvero utili - la voglia di mettere in piedi la squadra andrà un po’ scemando anche perché all’inizio se non si conosco bene le procedure si perdono dei giorni, come alla fine capita sempre se si ha a che fare con uffici pubblici e non si conoscono le procedure… Secondo me il gioco vale la candela quindi non farti abbattere dalla “barriera all’ingresso” (termine questo che a Popi piacerà molto).



Ti saluto e in attesa di incontrarci… in bocca al lupo!!



Ciao

Paolo
OFFLINE
Post: 21
Città: VARESE
Età: 40
Sesso: Maschile
26/11/2008 20:59

Ciao

Ho visto che Paolone ti ha scritto ti racconto brevemente la situazione campi:

La nostra prima idea era quella di farsi prestare il campo dalla nostra vecchia squadra, ipotesi scartata per via di un spaccatura totale dei rapporti;

La seconda ipotesi era quella di avere un nostro vero e proprio campo, cioè Triuggio alla faccia dei Pirates (nostra vecchia squadra) ma la cosa non è immediata e sicuramente si incorrerebbe nel loro odio (chi se ne frega ma adesso loro sono ben conosciuti e ben visti in diversi lochi purtroppo quindi si otterrebbe subito una pessima pubblicità) e all'inizio partire con una brutta reputazione vuol dire non fare mai amichevoli e a prescindere preferisco evitare scazzi ( sono circa 2 anni che nessuno di loro ci va a giocare e che nessuno di loro fa quello che c'è da fare per ottenere il campo). Il fatto si risolverebbe se ne io ne Paolone risultassimo tra i richiedenti del campo ma per fare ciò deve essere qualcuno di voi a fare la procedura per ottenerlo, procedura che ti scrivo qui sotto:


-SERVE:
La comunicazione alla questura competente;
La comunicazione al comune del campo;
In caso di edificio o campo cintato, il permesso del proprietario.(A Triuggio non c'è ne cinta ne edificio)
Per comunicare alla questura i nostri intenti è necessario compilare un modulo (Modulo 95). E' un modulo che viene fornito dalla questura o si può reperire in internet (tramite .pdf compilabile). Ovviamente è consigliabile informare anche verbalmente la questura per sicurezza (non ho mai visto quel modulo io so solo che serve).
Al comune è necessario inviare una presa visione della comunicazione fatta alla questura (fotocopia del modulo 95 mandato in questura; documento che descrive la notifica di manifestazione). Anche qui è consigliabile telefonare prima per accertarsi che non preferiscano che il fax venga inviato a qualche altro ufficio comunale (Ad esempio Polizia Locale).
Tutti i documenti possono essere tranquillamente inviati via fax. Una volta fatto questo per scrupolo si potrebbe richiamare sia comune sia questura per una conferma definitiva a prova di stupido, ma giusto la prima volta.
Il fax va mandato comunque tutte le Domeniche in cui si intende giocare.
In caso il campo sia un edificio o una zona cintata con il cartello di proprietà privata è necessario risalire all'attuale proprietario. E' una parte relativamente più lunga da fare, in quanto, se non si hanno info di alcun genere, è necessario farsi fare una perizia catastale in comune, consultando i mappali della zona interessata, al che trattare con il proprietario in questione. (non è il caso di Triuggio)

-NON SERVE:
La comunicazione ai Carabinieri;
Il permesso del proprietario del campo, nel caso in cui non si tratti di un edificio o di una zona cintata.
I Carabinieri in questi casi vengono messi in secondo piano dalla questura, che si occupa principalmente di tutto. Solo nel caso in cui non ci siano questure che si occupano della zona interessata, ci si può rivolgere al Comando Carabinieri più vicino o, alla peggio, al posto di Polizia Locale più vicino (Polizia Municipale, in caso non ci si trovi in Padania).
Il permesso del proprietario non è richiesto dalla legge a meno che il campo non sia stato cintato e affisso il cartello di proprietà privata. Altrimenti è di libero passaggio.

L'altra via e probabilmente la più semplice per avere un campo è che qualcuno "molto molto amico di Inti" (o di qualche altro magnate dell'edilizia) gli chieda se il padre non ha qualche recondita zona urbana nei dintorni di / con edifici in futura demolizione da mettere a disposizione fin tanto che lavori non partano, in questo caso è vincolante essere intelligenti nel formulare la richiesta di usufrutto e fornire le dovute garanzie a una persona come "Intiglietta" perché non si può permettere di avere cazzi di alcun genere men che meno generati da una manica di pirla del far west. Io giocherei questa carta perché avere un urbano è quanto di più figo si possa trovare per il softair anche perché i boschi si trovano molto più facilmente. Nel caso gli si può sempre chiedere se non ha anche un bosco…

Ultima ipotesi per un campo boschivo: in cattolica c'è qualcuno che abita in zona Fino Mornasco – fenegrò – zone di campagna fuori milano (piena di boschi usati per questa attività) ma non troppo che possa identificare aree boschive adatte si parla di aree che vadano dai 3 chilometri quadrati in su, se no è decisamente troppo piccolo, e possibilmente non quadrato e pieno di alberi (se non sono 3 ma 2,4 va sempre bene, poi per cominciare ci si accontenta di tutto l'importante è avere un punto fisso iniziale poi si pensa al resto). Cmq una volta identificata la zona si procede sempre come indicato sopra.
Noi ne avevamo identificata una ma ce l'hanno inculata poco tempo fa....

Ciao

Popi
OFFLINE
Post: 1
Città: VERONA
Età: 39
Sesso: Maschile
05/12/2008 00:37

club
ciao piotta
per il club io sono favorevolissimo.
conta pure su di me
agiao!

OFFLINE
Post: 21
Città: VARESE
Età: 40
Sesso: Maschile
08/12/2008 22:02

Pare e dico pare che questa settimana ci troviamo coi due ragazzi del poli per sugellare l'accordo...chi partecipa?
OFFLINE
Post: 7
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Maschile
09/12/2008 00:30

dove e quando?
------------------------------------------------------------------------
La vita è una guerra e non c'è un cazzo da ridere. Bisogna combattere.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com